CHI SIAMO

Press-di è la società di distribuzione della stampa controllata da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.. E’ stata costituita nel 2007 per offrire a tutti gli Editori che operano nel mercato italiano e in quelli esteri i propri servizi, derivanti dalla esperienza Mondadori nella gestione e nello sviluppo dei canali di vendita: Edicola e Grande Distribuzione.

La solidità di un grande gruppo, la flessibilità di una società dedicata.

Oggi, con oltre 100 Editori distribuiti in Edicola e in Grande Distribuzione, Press-di è il Distributore Nazionale in grado di seguire le esigenze dell’Editore al meglio nei canali mass-market.
Un team di persone competenti e specializzate permette che ogni copia, ogni comunicazione, ogni promozione raggiunga i suoi clienti, abituali o d’impulso.

Una cultura aziendale costantemente rivolta all’ innovazione, allo sviluppo e al rispetto della rete distributiva con cui si interagisce ogni giorno, ogni ora.

La realizzazione di avanzati sistemi informativi permette agli Editori la condivisione in tempo reale di tutte le informazioni relative alla distribuzione e alla vendita delle loro testate.


foto-chi-siamo ( credit MARTA CARENZI/MONDADORI PORTFOLIO)

IL GRUPPO

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale. La nostra missione è favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile. Nella nostra visione facciamo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con le leggi del mercato, la propensione a intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che sono alla base del ruolo dell’editore nella società civile.
Mondadori è il più grande operatore nel settore italiano dell’editoria, con leadership assoluta nel mercato dei libri e dei periodici.
Il Gruppo Mondadori copre le principali attività dell’editoria, dalla creazione dei prodotti alla commercializzazione e distribuzione.

Pubblichiamo libri, la nostra attività storica: romanzi, saggi, raccolte di poesie, classici di ogni letteratura, autori contemporanei italiani e stranieri, libri per bambini e ragazzi, volumi illustrati, cataloghi d’arte, testi scolastici.
Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con la nostra rete di punti vendita, dal megastore alla piccola libreria, a seconda della collocazione e delle esigenze del mercato locale.

Siamo il più importante editore italiano di periodici e naturalmente i nostri brand vivono sia sulla carta sia sul web. Siamo creatori di contenuti di qualità, che sviluppiamo nelle pagine dei nostri magazine, sui siti, sui social e nelle app: un patrimonio di informazione, intrattenimento e approfondimenti di straordinaria ricchezza.
Le edizioni internazionali dei nostri brand più noti portano nel mondo l’inconfondibile italian way of life nel fashion, nel design, nel food.

La reputazione che il Gruppo ha costruito nella sua storia centenaria si basa anche sul rispetto di standard etici definiti da leggi, regolamenti e codici di condotta nell’attività quotidiana di tutte le sue società, sintetizzati in un apposito Codice Etico.